Videocorso Gestione Stress

Tecniche avanzate per lo stress management e per il tuo benessere

Videocorso DVD


STRATEGIE DI ANCORAGGIO E TIME-LINE PER LIBERARSI PER SEMPRE DALLO STRESS!

Il videocorso di Gestione dello Stress offre due potenti strumenti per liberarsi per sempre dallo stress. Il primo è l'ancoraggio, che ci consente di ritrovare risorse in noi stessi e di accedere ogni volta che vogliamo a stati di rilassamento, di sicurezza e di tranquillità. Il secondo è la time-line, o linea del tempo, semplicemente il modo in cui la nostra mente classifica gli eventi nel tempo e che ci consente di modificare la percezione che abbiamo di questi eventi. Per liberarci in maniera definitiva di situazioni che ci stressano e per vivere la nostra vita in completa serenità.


Lo stress è la risposta del nostro organismo a determinati stimoli. Esiste lo stress “positivo” o eustress, fondamentale per la sopravvivenza, e lo stress “negativo” o distress che può risultare pericoloso se la reazione a stimoli per noi negativi diventa intensa e prolungata.

A preoccupare sono soprattutto gli appuntamenti, le incombenze, la mancanza di tempo. Quando siamo stressati e preoccupati è più difficile raggiungere gli obiettivi, e rischiamo di entrare in un “circolo negativo”: lo stress influisce sulle nostre prestazioni, i risultati non sono quelli sperati e le frustrazioni generate dall’insoddisfazione vanno ad alimentare questo stato d’animo deleterio per la nostra vita e la nostra salute.

E’ dimostrato che uno stress eccessivo e continuo può portare malattie cardio-vascolari, gastrointestinali, endocrine, della pelle e respiratorie. Possiamo prevenire anziché curare.

Innanzi tutto è importante rendersi conto che ciò che risulta stressante per una persona, potrebbe non esserlo per un’altra. Per giudicare una situazione come pericolosa e preoccupante è necessario l’intervento dei nostri pensieri. In poche parole siamo noi che decidiamo cosa è stressante e cosa no. Possiamo avere il controllo sui nostri pensieri, modificare alcuni punti di vista, cambiare le nostre predisposizioni e di conseguenza non essere più stressati.

Per maggiori informazioni su questo videocorso clicca qui.


Nessun commento:

Contattaci