Videocorso Lettura Veloce

Triplicare la tua Velocità di Lettura e


Sviluppare la Tua Memoria


Impara i segreti di chi legge una pagina in pochi secondi. Scopri perchè la maggior parte delle tecniche di memoria non funziona e qual è il pilastro su cui si basano. Risparmia tempo con le mappe mentali!
Videocorso DVD
Il videocorso di Lettura Veloce è pratico e divertente, ricco di esercizi, per imparare le più efficaci tecniche di apprendimento e di lettura veloce, per migliorare la creatività e i propri studi, per ricordare meglio, per memorizzare, per schematizzare, per leggere un libro in poche ore. Per avere più tempo a disposizione, grazie alle avanzate tecniche di programmazione neuro-linguistica applicate all'apprendimento rapido.
Attraverso semplici tecniche, di immediata applicabilità, è possibile leggere molto più velocemente del normale. La lettura veloce è facile e si può imparare anche da un video. Il metodo insegnato è una novità in Italia: si tratta di un mix tra le tecniche di lettura veloce classica (esistenti ormai da alcuni decenni), basata sui movimenti oculari,e il PHOTOREADING, la più recente applicazione delle tecniche di apprendimento rapido, basata sulla lettura di 1 pagina al secondo.
Risultati eccezionali, per un corso immediato e immediatamente applicabile, basato su quattro fasi:
1) PREPARAZIONE: una preparazione sia interna che esterna. Per esterna intendiamo l'ambiente in cui leggiamo, la luce, il silenzio, la musica, la postura, e altri dettagli. Per interna intendiamo la fondamentale concentrazione, raggiungibile attraverso stati di rilassamento molto profondi e attraverso la "tecnica del mandarino". Così è possibile entrare in quello stato di vigilanza rilassata che ci consente di moltiplicare la nostra capacità di apprendimento e di ritenzione.
2) ANTEPRIMA: con l'ausilio delle Mappe Mentali, ampiamente spiegate, si affronta il libro per la prima volta. Cosa ci aspettiamo da questo libro? Cosa già conosciamo di quell'argomento? Cosa ci colpisce? In questa fase sfogliamo il libro, leggiamo il sommario, i titoli dei capitoli e dei paragrafi, guardiamo figure o grafici, leggiamo le note sul libro o sull'autore. Cerchiamo insomma di farci un'idea dei contenuti, così da crearci già uno schema mentale dove pian piano andremo poi ad inserire i contenuti veri e propri. Fondamentale, è la fase che fa davvero la differenza rispetto alle tecniche classiche.
3) LETTURA RAPIDA: molteplici tecniche immediate da imparare per leggere velocemente il libro e continuare la compilazione della mappa. Lettura orizzontale, verticale e diagonale sono solo alcune delle strategie. Immersione, skittering e altre ancora. Per raddoppiare, triplicare e decuplicare la velocità di lettura già dopo pochi minuti di esercizi. Tecniche che una volta imparate, non dimenticheremo più, a differenza delle tecniche classiche che ogni volta bisogna imparare da zero.
4) RIPASSO: strategie di ripasso a distanza per sfruttare le modalità del cervello per memorizzare a lungo termine. Senza sprecare tempo e senza ripassare più volte di quanto serva. Basta farlo al momento giusto e con le giuste modalità. Per ricordare per sempre tutto quello che avete letto in maniera chiara e concreta.
Per maggiori dettagli clicca qui

Nessun commento:

Contattaci